Privacy

Informativa ai sensi dell’articolo 13 Reg. UE n. 2016/679 e art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196

Il Regolamento Europeo n.2016/679 in materia di protezione dei dati personali (di seguito il “Regolamento UE”) ed il Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice”) prevedono il diritto alla protezione dei dati personali e garantiscono il relativo trattamento nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Per “trattamento” di dati personali si intende, ai sensi dell’art. 4, comma 1, n. 2) del Regolamento UE, qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Impiego24.it srl avente sede in Via Dottesio 8 22100 Como e C.F/P.Iva 03406490130 nella sua qualità di Titolare del trattamento (nel prosieguo il “Titolare”), nella persona del legale rappresentante pro tempore, ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del Reg. UE n. 2016/679 e dell’art.13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, con la presente

INFORMA

L’utente, in seguito definito/a Interessato che, in relazione all’invio dei suoi dati di contatto attraverso il form interattivo sul sito web www.gruppoimpiego24.it (il “Sito”), i dati trasmessi saranno trattati in base a quanto illustrato nella seguente informativa:

1. FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei Suoi dati personali, raccolti tramite il Sito e forniti da Lei volontariamente e in associazione alla presente informativa, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti ed in conformità alle regolamentazioni aziendali, nonché al disciplinare tecnico sull’utilizzo degli strumenti elettronici aziendali, della posta elettronica ed Internet. Resta inteso che eventuali dati sensibili e/o giudiziari da Lei trasmessi tramite il form di contatto non saranno oggetto di trattamento, e saranno immediatamente cancellati dal Titolare.

Il trattamento dei dati personali da Lei trasmessi sarà effettuato per le seguenti finalità:

Adempiere alle sue richieste di natura commerciale ed informativa;
Fornirle supporto e consigli sui servizi/prodotti del Titolare;
Eseguire le attività necessarie ad instaurare, gestire ed estinguere eventuali rapporti contrattuali con Titolare/le sue società controllate collegate/i e/o, laddove si consenta alla cessione dei dati a terzi, i suoi partner commerciali, nel rispetto degli obblighi di legge ed in adempimento delle obbligazioni nascenti dal contratto, ovvero dalla normativa comunitaria, in particolare ai fini del rispetto della normativa in materia fiscale, di previdenza e assistenza anche integrativa, o in materia di igiene e sicurezza del lavoro o della popolazione, nonché in materia fiscale, di tutela della salute, dell’ordine e della sicurezza pubblica;
mantenere aggiornate le informazioni all’interno degli archivi aziendali, a disposizione sia dei dipendenti di Titolare, sia della rete di agenti e collaboratori Titolare, con rigoroso divieto di cessione a terze parti;

Il trattamento di tutti i dati acquisiti sarà effettuato con modalità cartacee e strumenti informatici nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, delle misure di sicurezza, ai sensi dell’art.32 del Regolamento UE, nonché degli artt. 31-35 e dell’Allegato B) del Codice e con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la relativa riservatezza e sicurezza.

Tutti i dati oggetto della presente informativa saranno trattati e conservati dal Titolare e dai soggetti nominati Responsabili del trattamento, Referenti interni ed Incaricati, nel rispetto del principio di proporzionalità, per il periodo di tempo strettamente necessario per ciascuna finalità individuata, valutato in 24 mesi dall’ultimo contatto, sempre salvi gli obblighi di conservazione per periodi aggiuntivi, previsti dalla normativa in materia penale, fiscale, finanziaria (che prevedono un tempo massimo di 10 anni dalla loro acquisizione e/o dalla cessazione del contratto) e/o in ragione di richieste provenienti dalle competenti Autorità. Questo particolare trattamento si basa sul legittimo interesse di Titolare a difendere i propri diritti.

2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI/ DATA PROTECTION OFFICER:

II. Responsabile della Protezione dei dati personali/ Data Protection Officer: Il titolare del trattamento ha provveduto a nominare come Responsabile della protezione dei dati personali (D.P.O.) la società Shibumi s.r.l. , nella persona dell’Avv. Lapo Curini Galletti che può essere contatto per ogni informazione e richiesta al seguente indirizzo: dpo@mediaasset.it

3. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate ed ai consensi prestati, ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

a consulenti (sia persone fisiche sia persone giuridiche) ovvero fornitori a cui il Titolare dovesse affidare degli incarichi per lo svolgimento di alcune attività in outsourcing;
alle società del gruppo Titolare, anche nell’ambito dell’Unione Europea.
ad eventuali altri soggetti, ai quali la vigente normativa legale e/o contrattuale prevede l’obbligo di comunicazione, in ottemperanza a quanto prescritto dalla vigente normativa.

Potrà venire a conoscenza dei Suoi dati personali il personale aziendale dipendente e/o collaboratore appositamente nominato responsabile, referente e/o incaricato del trattamento ai sensi dell’art.28 del Regolamento UE e degli artt. 29 e 30 del Codice.

Tutti i trattamenti effettuati da soggetti terzi rispetto al Titolare saranno debitamente autorizzati dal Titolare stesso, ed avverranno nel rispetto delle normative in materia di sicurezza e sulla Privacy. I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione, salvo qualora richiesto da una norma di legge o di regolamento o dalla normativa comunitaria.

4. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è la Impiego24.it srl avente sede in Via Dottesio 8 22100 Como nella persona del suo rappresentante legale pro tempore.

Il Referente interno da contattare, ai fini dell’esercizio dei Suoi diritti è Silvano Facchinetti con sede presso la sopra menzionata Titolare, che può essere raggiunto all’e-mail silvano@impiego24.it

L’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento nominati nel tempo è disponibile presso la sede legale del Titolare e sarà fornito previa richiesta scritta, nelle forme previste dalla normativa.

5. DIRITTI RICONOSCIUTI ALL’INTERESSATO

In ogni momento, Lei potrà esercitare i Suoi diritti, nei confronti del Titolare o del Responsabile del trattamento, ai sensi del Capo III (artt. 12-22) del Regolamento, nonché dell’art. 7 del Codice.

In particolare, in qualità di Interessato, Lei ha:

1. il diritto di ricevere informativa circa:
1. l’origine dei dati personali;
2. le finalità e modalità del trattamento;
3. la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
4. gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato, ove applicabile;
5. i soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
2. il diritto di accedere ai dati personali presenti in archivi cartacei e/o elettronici;
3. il diritto di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti o erronei, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e specifici;
4. il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, Lei ha il diritto di ottenere altresì l’integrazione dei dati personali incompleti, eventualmente fornendo apposita dichiarazione integrativa;
5. il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei motivi di cui all’art. 17, comma 1 del Regolamento UE;
6. il diritto di opporsi al trattamento e/o di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi di cui all’art. 18, comma 1, del Regolamento UE;
7. il diritto di proporre reclamo ad una autorità di controllo, per l’Italia al Garante per la Protezione dei Dati Personali, con le modalità reperibili sul sito web istituzionale www.garanteprivacy.it;
8. il diritto alla portabilità del dato nei limiti e nei modi previsti dall’art. 20 del Regolamento UE.

I diritti sopra riassunti sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare, al referente interno o al Responsabile, anche per il tramite di un Incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al Titolare o al Responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica.

DPO :
GCERTI ITALY SRL, nella persona di GALLO MICHELE
Recapiti:
Email: direzione@gcerti.it
PEC: gcerti@pec.it